Molto più di un pay-off.
Fare imprenditoria come la intendiamo significa prima ancora che fare business, veicolare un vero e proprio cambiamento culturale sul tema dell'inclusione sociale. Un credo profondo, non solo un mantra operativo.
Quando abbiamo lavorato sulla ricerca e definizione del pay-off ci siamo concentrati nel trovare una frase che racchiudesse i nostri valori, l’essenza del brand, il desiderio di rivoluzione su cui è stato creato il business.
Natura unica nasce proprio così: racconta l’unicità di ognuno di noi, la bellezza della nostra innata diversità. Una diversità che ci permette di evolvere, di idee, di pensiero, di azione: la manifestazione di una dimensione più alta.
Parla poi di natura, quella che ci circonda, che amiamo e rispettiamo. La natura delle persone intesa come il nostro lato più spontaneo ed istintivo, più vero.
Ed infine natura unica intesa come minimalismo cosmetico. Prodotti trasversali studiati, pensati e formulati per essere utilizzati da tutti. La volontà di liberarsi da tutto ciò che è superfluo, dal disordine cosmetico in termini di ingredienti e prodotti.
Un approccio essenziale in ogni scelta che compiamo. Gesti gentili, pochi prodotti, un modo di prendersi cura di noi stessi e di tutto quello che ci circonda con semplicità, ritualità, in piena armonia con la natura.
Minimalismo non come assenza, ma come rinnovata attenzione per ciò che conta davvero.
Ph. credit: Agnese Morganti per Inherba.