UN NUOVO MODO DI FARE IMPRESA
UN TEAM CHE HA MOLTO DA RACCONTARE.
La potenza delle azioni spontanee e l'unione di intenti significativi come forza propulsiva all'azione concreta e diversa: queste sono state le intuizioni che, in un momento storico complesso come quello attuale, sono diventate simbolo di grande speranza e punto di partenza per disegnare questo business.
Il percorso di ideazione e sviluppo di Inherba deriva proprio da una creatività mentale e materiale. La libertà di immaginare un nuovo modo di fare impresa e farlo accadere.
Un profondo desiderio di evoluzione, quasi rivoluzione, che ha fatto riscoprire le radici più profonde del team, punto di partenza per disegnare un'imprenditorialità inedita e costruire collaborazioni significative.
Siamo partiti dai semi, destinati a germogliare, per ricostruire una vera connessione tra umano e inanimato. Abbiamo ripreso i nostri valori, per definire la nostra visione di lungo termine. Abbiamo guardato alla bellezza della (e nella) semplicità e nella responsabilità. Siamo partiti da qui. Da questa h fonetica, muta, che ha molto da raccontare.
ECONOMIA SOSTENIBILE, ETICA COLLETTIVA E NATURA.
Uno dei principi che ha guidato lo sviluppo del business è la volontà di trovare una sinergia armonica tra economia e finanza, con un'alleata imprescindibile: la natura.
Un'economia sostenibile che non può prescindere dall'etica collettiva ed individuale. Una rivoluzione a più livelli in cui la nuova idea di benessere individuale non può prescindere da un benessere collettivo. Un'imprenditoria molto inclusiva che coinvolge persone con fragilità, orientata alla creazione di un ponte tra territorio e prodotto. Un sentirsi parte della natura e farne cultura, inteso come tramandarne gli aspetti più importanti.
Non solo rispettando le persone, il mondo vegetale e animale, ma creando un triplice valore: economico, sociale ed ambientale.
La cooperazione sociale come strumento imprenditoriale.

Ambientale
Il valore che l'Azienda crea per il territorio in cui essa è inserita. Un valore inteso come qualcosa che viene donato alla natura che ci circonda per mantenerla sana e prospera. Non un mero "non fare male", ma fare bene al contesto.

Sociale
Il valore creato per le persone dell'Azienda, che con il loro lavoro permettono ad un'idea di diventare business. Il valore per la comunità inteso come contesto in cui tutti noi siamo inseriti, viviamo e facciamo prosperare.

Economico
Il lavoro inteso come frutto del lavoro d'impresa. Il valore che è utile all'Azienda per crescere e per prosperare. Non una massimizzazione dell'utile dei soci, ma la creazione di valore condiviso materiale ed immateriale.